THE SWISS POWER PEELING
Il classico pluripremiato, una storia di successo. Da oggi la vostra pelle sarà più bella che mai.

B SAND – THE SWISS POWER PEELING è il prodotto di base sotto forma di peeling bifasico ad uso domestico derivato dalla dermatologia estetica. Creato da una specialista del ringiovanimento del viso, la dermatologa svizzera Dottoressa Brigitta Cavegn, il prodotto è ispirato dalle tecniche praticate in studio medico: la microdermoabrasione e il peeling chimico.
È un prodotto facile da applicare, veloce ed efficace. Un trattamento di bellezza fondamentale che offre un’azione integrale ai problemi legati alle imperfezioni e combatte l'invecchiamento cutaneo sin dalla prima applicazione.

The Swiss Power Peeling

Facile, semplice, efficace

Migliora sensibilmente la qualità della cute
purifica tutte le pelli, anche quelle brufolose
rallenta la produzione di sebo delle pelli grasse e
idrata quelle sensibili
restringe i pori
attenua le piccole macchie
ravviva il colorito cutaneo
e affina le piccole rughe e le imperfezioni

Inoltre prepara e condiziona la pelle prima dell'applicazione della cura quotidiana e ne ottimizza l’azione.

È il vostro gesto di bellezza più importante accanto alla protezione solare.

Il 100% degli utenti è molto soddisfatto*
Il miglior peeling per chi lo ha provato*

* Studio interno B SAND, 2000 utenti, 15-80 anni, 1999-2016


Azione

I granuli di policaprolattone effettuano, mediante un massaggio circolare con le mani (fase meccanica), un’azione detergente e abrasiva dello strato corneo, garantendo un’eccellente pulizia profonda dei pori, senza però ledere la pelle. Stimolano la circolazione e migliorano il quadro generale.
La combinazione di acidi di frutta (glicolico, lattico, citrico, di mela e salicilico) ammorbidisce gli indurimenti dello strato corneo e favorisce il distacco delle squame cutanee mediante rottura dei ponti intercellulari. Attiva inoltre la rigenerazione cellulare. La pelle diventa più morbida ed uniforme. Alcuni componenti favoriscono un effetto microbiostatico e calmano le irritazioni. I biostimolatori idratano la cute rendendola più elastica e vellutata. Il polidocanolo lenisce e placa le irritazioni.


Cura integrata per la massima tollerabilità

Questo peeling combina esfoliazione meccanica, azione chimica degli alfaidrossiacidi (AHA) e cura integrata ad opera di biostimolatori (aminoacidi) a garanzia di:

  • un miglioramento evidente della struttura della pelle, indipendentemente dall’età,
  • un ringiovanimento chiaro dell’aspetto,
  • un rallentamento generale del processo di invecchiamento della pelle.

Principi attivi

Granulato biodegradabile
Complesso di acidi di frutta
Biostimolatori
D-pantenolo e polidocanolo
Acido undecilenico

Azione

Esfoliazione meccanica
Esfoliazione chimica
Idratazione della pelle
Allevia le irritazioni
Azione antibatterica


Applicazione

Si utilizza 1 a 2 volte la settimana per le pelli sensibili, 2 a 3 volte la settimana per le pelli grasse e brufolose. Massaggiare delicatamente sulla pelle precedentemente umidificata (fase meccanica). Lasciare agire da 3 a 4 minuti (fase chimica) e risciacquare abbondantemente con acqua.


Domande frequenti

  • Cos’è un peeling?
  • Dopo il peeling B SAND posso utilizzare una crema?
  • Dopo quante applicazioni del peeling B SAND posso ottenere i risultati auspicati?
  • In caso di pelle sensibile con quale frequenza posso usare il peeeling B SAND?
  • A partire da quale età si può utilizzare il peeeling B SAND?
  • Dopo l’applicazione del peeling B SAND la pelle risulta arrossata. Cosa devo fare?
  • Qual è il momento migliore per applicare il peeling B SAND? Mattino o sera?
  • È possibile applicare il peeling B SAND anche sul corpo?
  • B SAND è stato testato su animali?
Il peeling è un trattamento che provoca il distacco delle squame cutanee, ovvero un’esfoliazione superficiale che assottiglia lo strato di cellule cornee morte, preparando la pelle nel modo ottimale per altre misure di natura dermatologica o estetica.
Grazie al complesso di acidi di frutta e ai biostimolatori presenti nel peeling B SAND, la pelle viene già idratata. Naturalmente dopo il peeling potete applicare una crema anti-aging o seguire una terapia dermatologica. Grazie alla perfetta preparazione della pelle, anche l’effetto delle misure successive sarà più efficace.
Sin dalla prima applicazione la pelle risulta visibilmente più morbida, fine ed omogenea. Dopo 3-4 settimane si può contare su un netto miglioramento della qualità della pelle; infatti, l’applicazione regolare di B SAND accorcia e stimola il ciclo rigenerativo dell’epidermide (normalmente di 4-6 settimane).
In caso di pelle delicata si consiglia di applicare B SAND 1-2 volte la settimana. Utilizzate abbondante acqua e massaggiate solo delicatamente. Dopo 2-3 minuti di applicazione risciacquate abbondantemente. Se il prodotto è ben tollerato è possibile aumentare il ritmo delle applicazioni.
Dalla pubertà. Il peeling a 2 fasi B SAND agisce molto bene sulle pelli grasse, inclini ai brufoli e con pori occlusi.
Un leggero arrossamento momentaneo è da considerarsi normale, infatti con il massaggio viene stimolata la circolazione sanguigna. Se l’arrossamento è persistente, le cause possono essere un massaggio troppo vigoroso, un’aggiunta insufficiente di acqua o l’ipersensibilità della pelle. In questi casi danno sollievo impacchi freschi o l’applicazione di una semplice crema.
Si consiglia di utilizzare il peeling B SAND la sera: è il momento ideale per eseguire una pulizia accurata ed intensiva della pelle.
Un peeling concepito per la pelle delicata del viso può essere applicato senza alcun problema anche sulle altre parti del corpo. Quando la pelle del corpo è morbida la sensazione di benessere è maggiore.
Né B SAND né i suoi componenti o materie prime sono stati testati su animali. B SAND non contiene né estratti o elementi animali.